Sono Veronica, “veramenteveronica“: 40 anni, eterna sognatrice, con la testa fra le nuvole ma i piedi ben piantati a terra.

Vivo la vita come una splendida avventura, disordinata cronica e imprevedibile, sono permalosa, poco diplomatica ma paziente, sono amante del caffè amaro, del limone e delle tisane; amo leggere e scrivere, fare foto e meno farmele fare, ma ho il cellulare pieno di foto da catalogare.

Ho una laurea in teologia ancora da raggiungere, sono ragioniera programmatrice sulla carta ma non nel cuore, però so fare un bilancio se voglio!

Toscana DOC, senza mezzi termini, con il cuore però emiliano grazie alla mia nonnina Maura, mio pilastro… beh volete mettere le lasagne alla bolognese e i cappelletti!?!?! Ottimi… Buonissimi… Irresistibili…

Sogno un viaggio al nord, Danimarca o Norvegia è indifferente, quindi inutile dire che amo lo stile nordico pur vivendo al mare.

Si vivo al mare, pur amando la montagna: camminare in montagna mi rilassa, il mare d’inverno è il mio rifugio…

Vivo in un posto magnifico, la Toscana (tra monti e mare) e le giornate sono assorbite dalla mia Famiglia XXL!

Sono dunque una mamma a tempo pieno di 6 bellissime pesti, anzi quasi 7 per fine estate, (1 maschio e 6 femmine in totale) e sono moglie di Lorenzo da 20 anni.

La mia vita gira intorno alla mia Famiglia XXL che mi ha fatto diventare quella che sono e che ho sempre desiderato: una mamma felice, sempre di corsa ma con il sorriso, che non nasconde la fatica di salire e scendere dalla macchina, di preparare pranzi e compleanni: ma questo era il mio sogno e l’ho realizzato insieme al mio Principe Azzurro.

Amo stare con i miei figli, combinare casini con la pittura: trapano, martello e chiodi sono ottimi compagni di viaggio ed il fai da te è diventato un alleato per organizzare lo spazio in casa, che non è mai abbastanza!

Qui racconto le storie della mia famiglia attraverso le mie emozioni e sensazioni, scrivo dal punto di vista di una donna e dei suoi legami di vita come: amica, mamma, moglie, sorella, figlia e nipote…

Beh! Sono Veronica, “veramenteveronica“, perché anche se sono mamma di 6 quasi 7 figli, non voglio perdere la mia identità… per questo sono qui, che scrivo e racconto di me… e se vuoi, ti aspetto sempre qui, tra le mie pagine di vita.

Ti abbraccio,
Veronica