famiglia

Veramente Veronica

perchè il blog si chiama così!!!


Eccomi qua!!! Questa sono io … forse la foto che rispecchia il mio essere anzi il mio esistere, il mio vivere.
Sono Veronica 38 anni, che indossa il suo abito migliore “il sorriso”…. 

Ho una gonna nera, scelta dopo tanto pensare, una giacca che mi scalda il cuore perché l’ho comprato insieme alla mia nonna, le scarpe da ginnastica per andare veloce tra altalene e scivoli e l’ombrello di Lorenzo con l’arcobaleno, perché anche se lui sembra un po’ un orso bruno, l’arcobaleno ce l’ha dentro. ❤Questa sono io con i miei dubbi, le mie paure, le mie incertezze, con il mio passo spedito i piedi divaricati che mia madre da 38 anni mi dice di chiudere quando cammino.
Sono io con otto gravidanza alle spalle, con una persona stupenda al mio fianco e 6 pesti che allietano il mio essere donna.

io

Questa sono io, perché ci sono anch’io e non importa se piove, se fuori c’è il sole, io il sole voglio averlo dentro.
Voglio rimboccarmi le maniche per essere artefice della mia felicità e fare avverare i sogni che ho nel cassetto; con la mia bacchetta magica Voglio costruire un futuro migliore per i miei figli e voglio la sera  buttarmi sul divano stanca ma felice !!!!
Questa sono io una terziaria francescana che deve camminare ancora per migliorare che è solo all’inizio del cammino ma voglio camminare con il cuore e farlo battere sempre più con l’Amore di Dio.
Questo sono io che non rispondo mai al telefono, perché lo lascio silenzioso e me lo ricordo dopo giorni …sono io che adoro il cappuccino con tanta schiuma e tantissimo zucchero e amo il caffè amaro.

io terziaria francescana

Sì, sono sempre io questa che di notte mi sveglio e ti guardo dormire piena di entusiasmo per averti al mio fianco… questa sono io che voglio vivere la mia vita, la nostra vita come una magnifica avventura,

E lo so la casa non sempre è come la vorresti. il divano sta diventando piccolo e la cucina un take away; il sugo con le arselle lo preferisci bianco, la birra a temperatura ambiente e la mela lavata, ma io non sono perfetta perchè la perfezione stanca e annoia . Sono io e basta prendere o lasciare….la garanzia ormai è scaduta ed i pezzi di ricambio terminati quindi ti conviene caro Lorenzo tenermi così.

Sono io e sono fiera di esserlo , sono fiera di rimanere con i piedi per terra senza privarmi della meraviglia dei sogni che possono sempre diventare realtà!!!

Oggi sono io ….Veronica chi? sei la mamma di? ……la moglie di ?

No, oggi sono Veronica , sono veramente Veronica….da dove tutto è partito, senza la quale niente avrebbe senso…. oggi sono io!!

Perchè prima ci sono io poi la donna la moglie la mamma e l’amica….. tutte in me ma io sono Veronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *