famiglia,  figli,  riflessioni

Lettera ai miei figli

Cari figli miei,

La vita , la nostra vita, la vostra vita è una storia che è tutta nostra, soprattutto vostra, sempre differente perché unica ed irripetibile, strana, a tratti triste ed a tratti violentemente fantastica.

Ci saranno, come lo sono state per me: giornate da dimenticare o da voler rivivere un milione di volte… Ci saranno emozioni che non vorrete provare ma che saranno inevitabili per crescere.
Vorrei piccoli miei che faceste le vostre scelte senza ascoltare i saccenti di turno e che guardaste sempre avanti e tante volte ci saranno situazione dove scegliere sarà difficile, ascoltate sempre voi stesse e fate quello che ritenete più opportuno.
Siate voi stessi sempre, combattete per quello che ritenete giusto e non scendete a compromessi se non volete, perché non devete compiacere gli altri ma voi stesse e solo voi stesse.
Vi capiterà di non riuscire ad intendere cosa succede e vi troverete con persone che ad un tratto cambieranno, come cambia il vento durante la tempesta e questi saranno momenti difficili ma diffidate di loro in futuro, ma non negate mai il sorriso a nessuno.

Eh sì la vita è un’avventura stupenda a tratti in salita, poi ci sarà il brivido della discesa e poi la tranquillità della pianura…
Non dimenticate mai che io ci sarò sempre costi quel che costi e niente e nessuno potrà fermarmi!!!!

L’ avervi come figli, guardarvi e sapere che l’amore del babbo e mio è stato tale da crearvi è bellissimo; perdermi nei vostri occhi è spaziale. Ridere insieme o fare le stupide, farsi foto buffe, cercare di saltare più lontano insieme e mangiare il gelato di nascosto la notte sono doni preziosi e non finirò mai di dirvi grazie.
State lontano da chi non sorride, da chi non prende la vita con ironia ed invece circondatevi di persone che rispettano i vostri silenzi, che prendono la vita con determinazione e serenità, che sanno aspettarvi.

Inseguite i vostri sogni senza starci a pensare due volte e siate fieri di voi qualunque cosa accada.

Ricordatevi che siete speciali che siete uniche, che siete in grado di fare qualunque cosa vogliate, che nessuno può dirvi che non potete fare una cosa o un’altra….. Ricordatevi che la vita è un dono prezioso e che la vostra famiglia è un riparo sicuro in qualunque tempesta vi troviate noi ci saremo con un ombrello , con una mano con un abbraccio…ci saremo sempre.

 

Vi voglio bene
La rompi di vostra madre

Ps: lo so che siamo una famiglia impegnativa, a tratti pesante ma credetemi è un immenso dono ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *