famiglia,  figli

Il raffreddore ed il nostro amico Rim…

Una famiglia come la nostra, ha i suoi alleati, per sopravvivere ai malanni di stagione…

L’inverno è la mia stagione preferita, insieme all’autunno, forse è la stagione preferita anche del raffreddore….e dei produttori di fazzoletti di carta, di tisane e di zenzero……

non c’è un giorno che non ci sia un naso colante ….e la scorta di fazzoletti non basta mai.

In particolare questo inverno, che gioca con le temperature: prima caldo poi freddo poi caldo poi freddo …ci ha regalato una quantità di raffreddori da capogiro , ma molto meno degli anni scorsi.!!!!

Perchè?

No, non siamo stati chiusi in casa ad aspettare l’estate e neanche ci siamo “dopati” di antibiotici ( che prendiamo solo se servono e no in via preventiva..!!!), e non siamo neanche andati a stare ai Caraibi ( forse i figli gradirebbero ..), ma la verità è che abbiamo trovato un nuovo amico…!!!

Insieme alla tisana della sera, che è la protagonista principale delle nostre sere davanti al camino, o delle pause compito sul divano, da qualche anno abbiamo scoperto il vero amico dei nostri nasi Rimikind .

mamanatura e rimikind , il nsotro amico -rim
Rimikind il nostro spary nasale

Rimikind è uno dei tanti prodotti di Mamanatura, che ha trovato un posto d’onore sulla mensola del bagno, grazie ad un semplice passa parola, anni fa, di mia cognata che usandolo da tempo, ha avuto la brillante idea di consigliarmelo….ed ha fato bene… perchè per noi è stato una manna !!!!

oggi vi parlo del nostro amico Rin, così lo chiamano i ragazzi…… :-” mamma oggi inizio a sentire il raffreddore prendo “Rim”….?!?!??!:-

E’ la frase tipica dei figli grandi, che neanche volevano provarlo, ed ora non riescono a farne a meno…

Rim ( il nostro amico) è semplicemente uno spray decongestionante nasale utile in caso di raffreddore e irritazione del naso, che grazie ad i suoi estratti vegetali, agisce come fluidificante, liberando il naso e proteggendolo da virus batteri etc……

Noi lo usiamo: per i piccoli 1 spruzzo per narice ad un max di 3 ( prima di scuola, merenda e sera); per noi ed i grandi( sopra i 12 anni) facciamo 2 spruzzi per narice ad un max di 3 nelle fasi acute. Non irrita il naso e l’erogatore e facilmente pulibile sotto l’acqua , per un utilizzo collettivo , anche se noi in casa ne abbiamo oramai sei…

abbiamo diminuito le soffiate di naso, e gli spruzzi di Rim, sono un appuntamento quotidiano che non fa più paura come i lavaggi nasali….. la boccetta sta in tasca ,e no vi nascondo che io ne ho sempre uno dietro.

Questo è solo uno dei tanti prodotti Mamanatura e potete trovare tutta la loro linea, distinguibile dall’albero verde sulla confezione, nelle farmacie e parafarmacie.
Schwabe Pharma Italia (ex Loacker Remedia) è il nome completo dell’azienda, che è nata da tempo con prodotti naturali ed è sempre fedele alla sua scelta mettendo al primo posto la salute, con un occhio di riguardo per il naturale: omeopatia fitoterapia e filoterapia sono le sue tre linee .

spray nasale crema lenitiva e olio per la crosta lattea…….

grazie ad Aida ( mia cognata) questi prodotti non li ho più mollati, e non sono una fanatica del bio o naturale, ma solo una mamma che prima di dare una medicina che non serve , ci pensa ……..ed in questi prodotti io ho trovato il giusto compromesso.

andate a cercare i prodotti con “l’albero verde sulla convezione ” e ditemi la vostra……

in collaborazione con mamanatura

mamma di sei pesti che prende la vita come una splendida avventura .... da vivere insieme colorando il mondo con dei sorrisi

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *